Autunno ricco di soddisfazioni per Redi Hasa e Maria Mazzotta

Un autunno che si preannuncia ricco di soddisfazioni per lo straordinario duo Redi Hasa e Maria Mazzotta.

Il loro disco URA, prodotto da Finisterre con la collaborazione di Puglia Sounds, è entrato nella prestigiosa classifica internazionale “World Music Chart Europe” ed è fra i candidati a ricevere l’insigne premio della World Music “Preis der deutschen Schallplattenkritik” in Germania.
Il disco verrà inoltre presentato ufficialmente in occasione della 17a Fiera Mediterannea di Manresa in Spagna l’11 ottobre con un concerto assolutamente da non perdere.

Redi Hasa & Maria Mazzotta

Uno straordinario duo che vede la formidabile voce della salentina Maria Mazzotta, solista tra l’altro dell’ensemble Canzoniere Grecanico Salentino, intrecciarsi abilmente con le corde del violoncello albanese di Redi Hasa, solista dell’ensemble di Ludovico Einaudi e del gruppo pugliese Bandadriatica.

Il progetto, dal significativo titolo di “Ura” (ponte in albanese, adesso in salentino) porta alla luce i legami possibili tra i repertori che navigano attraverso l’Adriatico unendo i Balcani e i Carpazi con le regioni del Sud dell’Italia.

La voce di Maria Mazzotta si muove leggera e ricca di mille sfumature tra le lingue musicali delle due sponde mentre le note di Redi Hasa propongono, ogni volta, una e mille soluzioni possibili alle melodie tradizionali.

Per saperne di più …